LA GIURIA 2025: SHORT OUT
Short Out è un festival internazionale di cortometraggi realizzato da Tutti Frutti ETS, associazione ente del terzo settore che nasce dall'esigenza di apportare un contributo attivo alla realizzazione di progetti culturali incentrati sulla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio artistico, creando uno spazio di riflessione sul tema del margine e puntando i riflettori sulla linfa artistica che scorre nei punti più lontani dai palcoscenici delle grandi città metropolitane.
Il cinema spesso si è soffermato a raccontare i margini, i luoghi di confine e gli umani limiti. L’idea di Short Out è far raccontare alla periferia stessa cosa rappresentano il cinema, la cultura e l’arte. Un’inversione di ruoli, in cui il margine si fa detentore delle chiavi della soglia e non è più il luogo di abbandono del logoro e della seconda mano, ma il centro di un moto innovatore, da cui si spande cultura, bellezza e vitalità.
I giurati del concorso internazionale di Cortisonici 2025 saranno Odoardo Maggioni, Direttore Artistico di Short Out e Luca Massimo Garavaglia, Direttore Artistico di Short Out